Scuola di musica

X4M - Perform School of music

Dopo l’esperienza sviluppata con la propria scuola di batteria – anche sede ufficiale di Torino della scuola nazionale “La casa del batterista”, Alex Bonacci ha voluto estendere i propri servizi con i corsi di basso, chitarra, canto, pianoforte, ecc. ampliando la propria squadra di insegnanti con musicisti formati nei più importanti centri nazionali e internazionali (Berklee di Boston, Musician Institute, i.c.m.p., ecc.).

L’obiettivo è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l’ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle reali problematiche riscontrabili durante l’attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

L’idea di internazionalità della struttura non poteva essere garantita solo con la formazione internazionale dei propri insegnanti, pertanto collaborazioni con colleghi stranieri che potessero svolgere dei corsi in sede oltre a seminari o masterclass è stato sin da subito un obiettivo fondamentale.

Ad oggi la scuola “X4M – Perform School of music” è partner della MLC academy di Nottingham e dell’istituto “i.c.m.p. – The Institute of Contemporary Music Performance” di Londra.
La Perform School of music è inoltre sede di esami riconosciuti RSL Awards e sede ufficiale di Torino abilitata all’insegnamento dei corsi per esami e attestati di livello del circuito nazionale “La casa del batterista” e “La casa del chitarrista”.